Hik-ProConnect

Come reimpostare la password del dispositivo Hikvision

A cosa serve la reimpostazione della password dei dispositivi da remoto con Hik-ProConnect?
  • È una nuova funzione che aiuta gli installatori e gli utenti finali a semplificare e velocizzare la reimpostazione della password dei dispositivi.
Come funziona?
  • Per reimpostare la password di un dispositivo da remoto con Hik-ProConnect, verifica che l’utente abbia avviato Hik-Connect e che sia connesso alla stessa LAN del dispositivo.

NOTA: esiste anche un altro modo per reimpostare la password: l’opzione “Reimposta password in sede”. Per utilizzare questa modalità il portale o l’app dell’installatore devono essere connessi alla stessa LAN del dispositivo (in sede), ma non è necessario che anche l’app Hik-Connect (fuori sede) dell’utente finale lo sia.

Hik-ProConnect è una piattaforma per la gestione dei dispositivi e dei servizi online per fornitori di servizi e installatori.

NOTA: La reimpostazione della password tramite la piattaforma Hik-ProConnect non è supportata da tutti i modello di dispositivo. Ad esempio, il pannello di controllo di sicurezza AX Pro non supporta questa funzione.

Descrizione:

Questo articolo illustra i passaggi per ripristinare la password di un dispositivo utilizzando la piattaforma Hik-Proconnect. Per poter effettuare questa procedura è necessario disporre di un account Hik-Proconnect ed un account Hik-Connect ai quali deve già essere collegato il dispositivo da ripristinare.

NOTA: Per portare a termine con successo il ripristino della password, il telefono su cui è installata l’app HikConnect deve trovarsi nella stessa rete del dispositivo da ripristinare.

Versioni Piattaforma Hik-ProConnect e APP Hik-Connect da utilizzare:

Hik-Proconnect: V1.7.1.0_210708 (e successive)

Hik-Connect: V4.16.1 per Android e iOS (e successive)

Prodotti supportati:

I dispositivi e le relative versioni firmware che supportano tale funzione di ripristino password sono indicati all’interno della lista di compatibilità presente sul sito Hik-Proconnect (fare riferimento alla voce “Device Compatibility List” nella sezione “Help” come indicato in figura 1).

Modalità di ripristino supportate:

  1. 1. Da WEB BROWSER    
  2. 2. Da APP HIK-PROCONNECT
Procedura da Web Browser:  

 

Accedere al proprio account Hik-Proconnect (al quale è associato il dispositivo da ripristinare) da web browser ed entrare nella sezione “Piattaforma” . Selezionare quindi il dispositivo da ripristinare e cliccare sull’icona dei 3 pallini in basso a destra.

Si aprirà una finestra, scegliere “Ripristina password amministratore”.

Si aprirà una schermata in cui si dovrà selezionare una delle due voci in base alla rete in cui ci si trova.

Se ci si trova all’interno della stessa rete su cui si trova il dispositivo da ripristinare, selezionare “Reimpostazione password in sede”; se ci si trova in una rete differente selezionare “Reimpostazione password fuori sede”:

Dopo aver selezionato una delle due voci, verrà inviata una richiesta (sotto forma di notifica push) all’account Hik-Connect del proprietario del dispositivo e Hik-Proconnect genererà un messaggio di conferma di avvenuto invio:

A notifica ricevuta, da Hik-Connect, bisognerà accedere all’applicazione, entrare nella sezione “Servizio cloud” e cliccare sulla voce “Notifiche di servizio”:

Nella schermata “Servizio”, selezionare la notifica appena ricevuta, nominata “Ripristina password dispositivo”:

Cliccare sulla voce “Ripristina password dispositivo, inserire la nuova password del dispositivo e premere “OK”

       Procedura da APP Hik-Proconnect:              

Accedere al proprio account Hik-Proconnect, cliccare sull’icona “Piattaforma” e selezionare il dispositivo da ripristinare:

Cliccare quindi sull’icona a 3 puntini e selezionare la voce “Reimposta password”:

Da APP Hik-ProConnect, si aprirà una schermata dove selezionare una delle due voci in base alla rete in cui ci si trova.

Se siete all’interno della stessa rete LAN in cui si trova il dispositivo da ripristinare, selezionare “Reset password sul posto”; se invece, siete in una rete differente selezionare “Reset password da remoto”:

Dopo aver selezionato una delle due voci, verrà inviata una richiesta (sotto forma di notifica push) all’account Hik-Connect del proprietario del dispositivo e l’app Hik-Proconnect genererà un messaggio di conferma di avvenuto invio:

A notifica ricevuta, lato Hik-Connect, bisognerà accedere all’applicazione, entrare nella sezione “Servizio cloud” e cliccare sulla voce “Notifiche di servizio”:

Nella schermata “Servizio”, selezionare la notifica appena ricevuta, nominata “Ripristina password dispositivo”:

Cliccare sulla voce “Ripristina password dispositivo” , inserire la nuova password del dispositivo e premere “OK”

Il dispositivo avrà ora la nuova password amministratore.

Scarica PDF

Post Correlati

% Commenti (2)

Buongiorno, vorrei un informazione su come posso cambiare l’utente amministratore del mio sistema AxPro… devo eliminare completamente l utente però mi chiede di togliere i dispositivi associati ma se gli elimino dopo devo rieseguire tutta l’installazione da zero? Grazie Saluti

Ciao Stefano, per cambiare amministratore basta fare l’accesso ad Hik-connect con l’utente amministratore a cancellare il dispositivo, procedere con la nuova aggiunta dal nuovo amministratore.

Lascia un commento

Angelica
Solitamente rispondiamo nel giro di qualche minuto.
Angelica

Salve


Come possiamo aiutarti?

20:49
Avvia Chat