Guida abilitazione Download Video e immagini da DVR/NVR/Telecamere IP utilizzando browser Internet Explorer.

In pratica, il problema è dovuto alle limitazioni del browser INTERNET EXPLORER a scrivere sulle cartelle
del sistema, e di conseguenza, pur sembrando di salvare/scaricare i file video e immagini, i file non risultano
nella cartella di windows dedicata alla racolta dei file.
La cartella di default è:
C:\Users\nome_utente\Web\ (sostituire nome_utente col proprio utente di Windows).
Facciamo un esempio.
Dobbiamo scaricare un filmato registrato da un DVR/NVR/IP Camera Hikvision.
La cartella di default corrisponde alla cartella dell’utente in uso seguita dal percorso “WEB”.
Non spaventarti, se non ce
l’hai è perche ancora non hai scaricato nulla dal tuo dispositivo; la cartella viene creata insieme al primo
download. Se provi a scaricare qualche filmato o fotogramma, l’interfaccia ti informerà dell’avvenuto
download. Tuttavia, i file non verranno salvati.
1.- Entrare nelle opzioni Internet (Barra di Menu di INTERNET EXPLORER > Strumenti > Opzioni Internet)

2.- Seleziona il tab Sicurezza e poi Siti Attendibili. Clicca sul pulsante Siti.

3.– Aggiungi l’indirizzo del dispositivo (rimuovi la spunta Richiedi verifica server https) poi clicca
su Aggiungi.

4.– Applica le modifiche e chiudi la finestra delle impostazioni. Riavvia il browser e abbiamo finito.
Per ulteriori informazioni o problemi scrivi qui
Seguici su Instagram