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Configurare il DDNS in una TELECAMERA/DVR/NVR Hikvision

29/09/2021

Questa guida ti aiuterà a configurare il DDNS dinamico all’interno della tua Telecamera/DVR/NVR Hikvision.
(Firmware 3.4.80 build 161128)

DDNS Configurazione standard (non utilizzando i gruppi)

Inizia accedendo al tuo dispositivo Hikvision inserendo l’indirizzo IP nella barra degli URL (il nostro sembra essere 192.168.1.9, il tuo potrebbe essere diverso):

Inserisci il tuo nome utente e password (se il nome utente non è stato cambiato a default è admin) , quindi accedi al tuo dispositivo Hikvision:

Da qui, vai alla pagina DDNS sul tuo dispositivo ( Configurazione > Rete > Impostazioni di base > DDNS ). In questo esempio, stiamo usando il Turbo HD DVR (DS-7200) :

Le impostazioni corrette sono le seguenti:

Tipo DDNS: No-IP
Server Address: dynupdate.no-ip.com
Domain:  Il nome host che hai creato, ad esempio: hostname.ddns.net
User Name:  Il tuo account No-IP Email o Username
Password: La  tua password per accedere a No -IP

Una volta che tutto è stato compilato correttamente, fare clic sul pulsante “Salva”.

Configurazione avanzata (usando i gruppi)

Le funzionalità di gruppo sui dispositivi Hikvision attualmente funzionano solo per i nostri utenti di accesso gestito . Questa guida verrà aggiornata una volta che la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti.

Affinché l’aggiornamento venga inviato correttamente, sarà necessario utilizzare il seguente formato:

Tipo DDNS: No-IP
Indirizzo server: dynupdate.no-ip.com
Dominio: YourNoIPDomain (esempio.dominio.com)
Nome utente: Groupname%23Username
Password: NoIPGroupPassword

Questo perché la codifica di caratteri speciali come “#” o “:” non è generalmente supportata sui dispositivi TVCC, quindi è necessario utilizzare la codifica URL. La tua configurazione DDNS dovrebbe essere simile a questa:

A seconda del browser Web in uso, potrebbe essere necessario passare avanti e indietro dalla scheda DDNS. Questo aggiorna lo “Stato”. Se tutto è stato inserito correttamente, dovresti vedere il seguente messaggio:

Potrebbe dire ” Connessione in corso ” per un po’, ma continua a passare da una scheda all’altra e alla fine dovresti vedere lo stato ” Normale “.

Nota: è noto che Hikvision fornisce raramente un falso errore “connessione al server non riuscita” anche se configurato correttamente. Se ricevi questo errore e hai configurato correttamente il DDNS con le informazioni del tuo account No-IP, dovrai disabilitare completamente le impostazioni DDNS per un’ora, aggiornare il firmware (se necessario) e riattivare le impostazioni DDNS. Questo di solito cancellerà l’errore e il dispositivo inizierà quindi a comunicare con i nostri server.

Congratulazioni! Il tuo dispositivo Hikvision ora invierà aggiornamenti DDNS automatici al nostro server per assicurarti di rimanere sempre connesso.

Puoi saperne di più sull’utilizzo di  No-IP e telecamere qui.

Materiale Tecnico HIKVISION

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